mercoledì 18 novembre 2009

VAL VIBRATA - 8881: questo numero può salvarvi la vita

tenete a mente o scrivete da qualche parte questo numero, potrebbe salvarvi la vita in particolari frangenti.
Se dovesse succedere qualcosa a voi o a un vostro caro ed aveste urgente bisogno del numero telefonico dell'ospedale, siamo pronti a scommettere che non riuscireste a trovarlo sull'elenco telefonico. Cerchereste invano la voce "Ospedale", ed anche quella di "Pronto Soccorso". Il pensiero poi correrebbe alla voce "Asl". Non c'è neanche questa. Se guardate poi ai numeri di interesse pubblico (all'inizio dell'elenco di Sant'Omero) c'è solo quello dell'Enel.
In un momento di tensione e di trepidazione dovete ricordarvi che ASL è l'acronimo di Azienda Sanitaria Locale e quindi bisogna vedere sotto Azienda.
Cercate. Vi aspettereste (visto che si tratta di un servizio SALVAVITA) di trovare il numero in grassetto...
NO! Vi trovate di fronte ad anonima e non ben leggibile indicazione (vedi foto in alto), che certamente lascia più di una perplessità perché non ci indica Sant'Omero, ma Teramo! E poi fa riferimento ad una USL. Da alcuni anni non esistono più le USL (U = Unità) rimpiazzate dalle ASL (A = Azienda).

Questo post nasce dalla segnalazione di una persona che si è trovata nella situazione sopra descritta. Omettiamo altri commenti e ci chiediamo: E' possibile che la ASL della Val Vibrata, ex Valle dell'Eden (com'era stata descritta enfaticamente negli anni '80 dalla stampa nazionale) oggi non abbia la disponibilità finanziaria per inserire nell'elenco telefonico uno spazio evidenziato, come succedeva ad esempio nelle Pagine Bianche 2006-2007 ? (vedi foto sotto)
Questo post in versione cartacea è stato presentato all'ufficio URP dell'ospedale di Sant'Omero (19 novembre 2009)

Nessun commento: