giovedì 24 dicembre 2009

L'antenna attira firme (si spera)


SC Group si è fatto promotore e coordinatore di una petizione di firme contro l'installazione di un'antenna per la telefonia mobile Vodafone, al Bivio di Corropoli in un'area densamente popolata e a due passi da un parco giochi e dalla sede di un Centro anziani, della Croce Rossa locale e del WWF. Nei pressi troviamo anche la sede di altre associazioni, un supermercato, un bar, una palestra ecc.. A 200 metri (linea d'aria) troviamo la scuola dell'infanzia statale (144 alunni).
Non si è contrari all'installazione dell'antenna quando questa avviene secondo le regole comunali... ovvero a 300 metri da insediamenti abitativi.
Poiché siamo convinti che il denaro fa scorrere l'acqua dei fiumi in direzione delle montagne, vi invitiamo ad esprimere il vostro parere sull'installazione di questa antenna e sull'inevitabile inquinamento elettro- magnetico che va a danneggiare prevalentemente le persone più sensibili (bambini e anziani).
Se volete conoscere più approfonditamente la questione cliccate sull'immagine a lato che riproduce il testo che accompagnerà la raccolta di firme (e, se ci sono, anche dei vostri commenti).
Potete esprimere la vostra idea cliccando sulla parola "commenti", inserita nel rettangolo bianco alla fine di questo post.
SC Group, per informare la gente su questo incombente pericolo ha elaborato delle vignette (natalizie) che sottoponiamo alla vostra attenzione.

La sottostante vignetta è accompagnata da una didascalia in cui si dice che Babbo Natale non sta correndo per distribuire gli ultimi regali, ma per fuggire da Corropoli a causa di un'antenna Vodafone.

L'ultima vignetta non ha bisogno di commenti.

1 commento:

LIDO ha detto...

Io ho sempre saputo che i posti migliori per collocare le antenne siano nelle grandi altitudini, e nella zona del colle fra gli abbandonati e desolanti poderi ci sono spazi ideali per la posizione dell’antenna e invece… ma cosa dire di più se non quello di dubitare dei politici!
Lido Giosia