Quest'anno il calendario corropolese, curato dall'Amministrazione da oltre 10 anni, è arrivato puntuale (cioé, prima di Natale) nella maggior parte delle case corropolesi.
Il tema di quest'anno è:
Il calendario ci è piaciuto perché non è andato a solleticare le voglie di protagonismo di qualcuno, ma ha riportato l'attenzione su un sito archeologico corropolese di notevole importanza qual è Ripoli, presentandocene la storia con nuove foto e con nuovi particolari.
Il calendario 2010 è destinato a varcare i confini di Corropoli, e se ne deduce facilmente il perché. Di questo, insieme all'Amministrazione, bisogna ringraziare Pasquale Rasicci che, oltre a curare i testi, ha fornito l'interessante materiale iconografico.
Potete trovare il testo e buona parte delle foto sul blog Cultura e pubblicità vibratiane
3 commenti:
A me il calendario è piaciuto solo ed esclusivamente per l’alto contenuto culturale. Non capisco perché a quelli di SC Group è piaciuto perché non è andato a solleticare le voglie di protagonismo di qualcuno. Il maestro Rasicci chiedendo il mio parere a riguardo al calendario, gli dissi che ai corropolesi i quali da anni sentono o leggono la storia di Ripoli sugli opuscoli e dove ogni anno sono presentate le manifestazioni estive, interesserà meno che ai non residenti nel nostro paese. Siccome mi ritengo un creativo e sono un amante della fotografia, sul calendario ho fatto alcune modifiche, sovrapponendo le foto con quelle scattate da me durante alcuni eventi, ma lasciando intatte le pagine che riportano le notizie di Ripoli. Riconosco di essermi espresso male su Facebook, dichiarando che il calendario era ripetitivo omettendo che è un concetto di alcuni corropolesi che avevo già ascoltato. Nell’occasione auguro a tutti i visitatori di NON SOLO CORROPOLI un felice e prosperoso 2010.
mi correggo ancora per evitare fraintesi, la modifica l'ho fatta sul calendario che mi è stato cosegnato e che è esposto su una parete di casa mia.
... è chiaro sto fatto?
Posta un commento